Come posso impedire ad altre persone di apportare modifiche imprecise in Albero familiare?

Quando scopri e connetti i tuoi antenati, vedi che altri possono aggiungere o modificare i dati che hai inserito.

Crediamo che, man mano che più persone lavorano in Albero familiare, l'albero cresce. Con la crescita, speriamo che diventi più accurato. Abbiamo creato diversi strumenti per aiutare i nostri utenti a lavorare insieme.

Quando altri utenti trovano fonti e spiegazioni, è meno probabile che vengano sostituite buone informazioni con informazioni meno accurate.

Strumenti di collaborazione in Albero familiare

  • Puoi seguire fino a 4.000 profili in alberi che ti interessano. Per seguire un antenato, vai alla pagina Persona. A destra del banner del nome, clicca Segui. Per visualizzare l'elenco e le modifiche, clicca su Albero familiare, quindi su Segui.
  • Ultime modifichemostra le modifiche al profilo dell'albero di una persona. Nella pagina Persona, scorri verso il basso fino a visualizzare il pannello Ultime modifiche sulla destra. Clicca Mostra Tutto per visualizzare l'elenco completo.
  • Fonti aiuta gli utenti a fidarsi dei dati che vedono. Per visualizzare le fonti allegate a un profilo dell'albero, vai alla pagina Persona dell'antenato. Nella parte superiore dello schermo clicca Fonti.
  • La spiegazione indica il motivo del cambiamento o il contributo al profilo di un antenato. Aggiungi la spiegazione ogni volta che aggiungi informazioni.
  • La breve biografia fornisce un breve riassunto della vita di un antenato. La biografia può aiutare gli altri a sapere se la persona è il loro antenato. Trovi la breve biografia nella parte inferiore della scheda Dettagli nella pagina Persona.
  • Nella pagina Persona clicca Collaborazione per utilizzare lo strumento di discussione o lo strumento note. Clicca su + Aggiungi discussione per avviare una conversazione su un antenato condiviso con tutti gli altri utenti che visitano la pagina di quell'antenato. In alternativa, clicca su + Aggiungi note per registrare approfondimenti, conclusioni o domande che non sembrano adattarsi da nessun'altra parte.
  • Quando si creano note, è possibile selezionare la casella di controllo Nota di avviso. Questo contrassegna una nota come nota di avviso e avviserà gli altri utenti quando vanno alla pagina Persona di ricontrollare la nota e altre fonti prima di apportare modifiche.

Lavorare insieme sull'albero

Altri utenti a volte ci consentono di pubblicare il loro indirizzo e-mail o altri dati di contatto. Usali per contattarli direttamente. Oppure invia un messaggio familysearch a qualsiasi utente di FamilySearch.

Mentre collabori con altri utenti in Albero familiare, per favore sii cortese e rispettoso.

Articoli correlati

Come posso seguire o smettere di seguire una persona nell'Albero Familiare?
Come faccio a visualizzare nell' Albero Familiare tutte le persone che sto seguendo?
Come si usa la funzione Discussioni in Albero Familiare?
Come faccio a inviare un messaggio a un contatto recente in Messaggi di FamilySearch?
Come posso inviare un messaggio a qualcuno che ha contribuito in Albero Familiare o Ricordi?
Come faccio ad aggiungere note a una persona in Albero Familiare?
Come faccio a scrivere la biografia di una persona in Albero Familiare?

E' stato utile?